Cerca

STRENNE DI NATALE

Sulle note del Natale: due concerti dedicati al periodo più atteso dell’anno

Sabato e domenica, in piazza a Rovigo, musica e tante sorprese dedicate a tutti coloro che attendono questo magico momento

Sulle note del Natale: due concerti dedicati al periodo più atteso dell’anno

Piazza Vittorio Emanuele addobbata a Natale

ROVIGO – Sarà una due giorni prenatalizia all’insegna dell’arte, delle magiche atmosfere e dello stupore quella offerta al centro storico rodigino da Confcommercio imprese per l’Italia.

Sono due gli eventi che l’associazione presieduta da Stefano Pattaro presenta nell’ambito di “Strenne in piazza”, il ricco calendario di manifestazioni natalizie promosso dal comune di Rovigo e realizzato in collaborazione con Pro Loco, Confesercenti, associazione Centro Città, e Censer Rovigo Fiere.

Confcommercio, con la collaborazione artistica e tecnica di “Fabbrica dello zucchero” diretta da Claudio Ronda, presenta il primo appuntamento sabato 21 dicembre alle 17.30 in Piazza Garibaldi con il concerto di Marta Loddo in arte “Mumucs”.  L’artista sarda regalerà suggestioni uniche proponendo melodie natalizie con la sua loop station, un’esibizione del tutto originale per rivivere le magiche atmosfere della festa più bella dell’anno.

Emozioni garantite anche domenica 22 dicembre quando alle 18, sotto Palazzo Roncale, l’angolo tra Via Laurenti e Via Angeli si trasformerà in un auditorium a cielo aperto per ospitare il “Pianista fuori posto”, nome d’arte del musicista padovano Paolo Zanarella che da anni con il suo pianoforte incanta piazze e luoghi caratteristici di tutta Italia .

Contribuirà a rendere ancora più speciale l’evento, la suggestiva cornice che Confcommercio ha pensato di creare per sottolineare ancora una volta l’importanza dello stretto legame tra commercio, arte, cultura e sport. Coprotagonisti dello spettacolo saranno infatti giovani atleti dell’ “Associazione Ritmica Gymnasia” e dell’ “Associazione Rhodigium Basket” , sodalizi affiliati alla UISP di Rovigo, l’Unione Italiana Sport per Tutti.

Le giovani presenze con il loro sorriso offriranno a bambini e adulti presenti dolcetti natalizi e prelibatezze della Pasticceria La Favorita e del Forno Ferrarese di Rovigo.

Nel programma di domenica 22 dicembre non mancheranno le sorprese e dunque poco prima dell’esibizione del “pianista fuori posto” e dopo le “sgommate” del motobabbo, tutti col naso all’insù verso la finestra di Palazzo Roncale per vedere  cosa succede.

Bambini e adulti, nella magia di questa “due giorni” natalizia, saranno accompagnati dalla calda voce dell’attore rodigino Andrea Zanforlin.

Confcommercio ringrazia per la realizzazione di questo ricco programma AM Servizi srl, società veronese con sede operativa anche a Rovigo, specializzata in servizi di consulenza diversificati (noleggi, assicurazioni, informatica, finanza) a piccole e medie imprese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400