Cerca

Porto Viro

Quadri all’asta: ricavato devoluto al Consorzio pescatori del Polesine.

Un successo l’evento benefico organizzato dagli Artisti del Delta con il Comune.

Quadri all’asta per la ricostruzione

E’ stata un vero successo la serata intitolata “Arte e solidarietà”, organizzata dal Comune di Porto Viro in collaborazione con gli Artisti del Delta, e andata in scena in sala Eracle. Il ricavato è stato devoluto ai pescatori della Sacca di Scardovari, che a novembre hanno perso le cavane a causa del maltempo che ha colpito il litorale polesano.

La serata di domenica è stata aperta dagli Artisti del Delta, che hanno ringraziato i presenti per la sensibilità dimostrata. Quindi, si sono esibiti in minicommedie e sketch esilaranti due compagnie teatrali molto note nel territorio: la Compagnia Instabile Tagliolese di Taglio di Po e El Tanbarelo di Bellombra, con la propria accademia teatrale.

In prima fila il vicesindaco Doriano Mancin e il presidente del Consorzio pescatori del Polesine Luigino Marchesini. In sala anche Layla Marangoni dell’associazione Taglio di Po nel Cuore, oltre a molti rappresentanti di associazioni e comuni cittadini.

Sul palco anche il gruppo dei Musicisti Instabili e la cantante Alessandra Milan. Lo spettacolo, curato nei minimi dettagli, non ha lasciato nulla al caso, e gli applausi sono stati davvero tanti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400