VOCE
ADRIA
31.12.2019 - 12:36
La scuola primaria di Baricetta
ADRIA - Il comitato “La matita di Teresa” fa il bilancio dell'anno 2019, che sta per chiudersi, e augura a tutti buone feste.
Cogliamo l’occasione per dare informazione su quanto è emerso durante l'ultimo incontro col sindaco di Adria lo scorso 11 dicembre, alla presenza della Dirigente scolastica e di una nutrita rappresentanza del comitato di Baricetta.
Anche in quell’occasione è stato ribadito che:
· la chiusura della scuola di Baricetta spetta al Sindaco, il quale ha dato tutto il suo appoggio affinché rimanga aperta, anche a costo di rinunciare ad un plesso di Adria;
· il progetto musicale sta dando i suoi frutti e rimane una eccellenza che solo la nostra scuola offre;
· il supporto del doposcuola e dei laboratori a tema sono garantiti anche per i prossimi anni dalle nostre associazioni locali;
· mantenere attive le iscrizioni presso la scuola di Baricetta per il 2020, significa che per l’anno 2021 potrebbero essere iscritti altri 15 bambini;
· la pluriclasse anche per l’anno scolastico 2020 - 2021 è garantita;
· Il numero ridotto dei nuovi iscritti permetterà un’attenzione particolare, quasi individualizzata, verso ogni singolo alunno e un rapporto più diretto con le famiglie;
· l’Amministrazione comunale conferma la disponibilità a garantire il trasporto col pulmino verso la scuola di Baricetta, a tutti i bambini delle frazioni vicine, ma anche a quelli di Adria che ne faranno richiesta.
· il Sindaco si è reso disponibile ad accompagnare la dirigente, presso il “provveditorato”, per sostenere il mantenimento e il futuro potenziamento della scuola di Baricetta.
Il 7 gennaio prossimo, quando saranno aperte le iscrizioni per l'anno scolastico 2020 - 2021, al momento dell’iscrizione dei bambini alla classe prima, vi invitiamo a confermare l’interesse per la nostra scuola e metterla come prima scelta.
Raccogliere iscrizioni significa dimostrare all'Ufficio scolastico provinciale che ci sono famiglie che continuano a credere nel nostro plesso e questa azione lascia aperta la possibilità di un proseguo che già dall'anno 2021 potrebbe aumentare, grazie ai dati anagrafici, numeri sempre più favorevoli.
Ricordiamo che tenere viva la nostra scuola contribuisce a rafforzare il polo scolastico di Baricetta, dove è presente anche un’ottima scuola dell’infanzia, che aiuta a mantenere attive le nostre comunità frazionali.
Da anni infatti, le associazioni locali organizzano servizi collaterali per ampliare l'offerta formativa destinati ai bambini che frequentano la nostra scuola che sono unici e ad un costo veramente interessante per le famiglie.
Su richiesta possiamo accogliere i bambini anche fino al tardo pomeriggio per agevolare le famiglie che hanno impegni di lavoro. Non offriamo solo assistenza allo studio e sorveglianza, ma anche una serie di laboratori dove, attraverso il gioco, vengono valorizzate le peculiarità dei vostri bambini.
Il mantenimento della nostra scuola è possibile: il servizio, se lo vogliamo e lo desideriamo, continuerà ad esserci anche per i prossimi anni!
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE