VOCE
OLIMPICA SKATERS
13.02.2020 - 17:48
ROVIGO - Venerdì 7 e sabato 8 febbraio si sono svolti a Bassano del Grappa (VI), i campionati regionali Fisr, uno degli appuntamenti più attesi nell’ambito del pattinaggio artistico in Veneto, dove si sono esibiti nelle diverse categorie Quartetti e Gruppi Spettacolo. L’importante manifestazione ha visto la partecipazione di ben 104 gruppi, divisi nelle varie categorie. La Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo ha schierato in pista i due quartetti “Olimpica Ethereal” e “Olimpica Dream”, entrambi allenati da Erika Bizzaro.
Il quartetto OLIMPICA ETHEREAL composto dalle atlete Giulia Rizzi ed Emma Toso (Olimpica Skaters Rovigo) e Francesca Campaci ed Ilaria Nai (AS Agna ASD) ha conquistato un ottimo piazzamento nella categoria “Divisione Nazionale” con un 4° posto su 15 formazioni partecipanti. Le ragazze si sono confrontate con i più temibili avversari del Veneto, regione che si impone sempre a livello nazionale in questa particolare specialità del pattinaggio artistico a rotelle, grazie all’elevato livello di preparazione. Le quattro giovani hanno proposto il loro disco di gara “Luce”, sui brani “Devil Inside” ed “Halo” in una metamorfosi tra demoni e angeli, ricco di difficoltà, esibendosi con stile, passione, sentimento e sensualità, raccogliendo il consenso della giuria e del pubblico presente, dimostrando un’ottima preparazione tecnica e uno straordinario affiatamento tra di loro, sfiorando per un soffio il podio. Questo prestigioso risultato dà la possibilità al quartetto di partecipare, di diritto, ai prossimi Campionati Italiani che si terranno a Conegliano dal 19 al 22 Marzo 2020.
Importante piazzamento anche per le giovani atlete del quartetto OLIMPICA DREAM, che hanno presentato nella categoria “Junior” il loro esplosivo disco di gara “L’ultima dei Romanov”, sui brani “Meant to be” e “Once Upon a December” della Colonna sonora del musical Disney “Anastasia”, esibendosi con grande destrezza e sicurezza, catturando la simpatia dei numerosi presenti. Le atlete, con tanto sacrificio e altrettanta determinazione si stanno facendo spazio in questa difficile categoria federale. Il risultato ottenuto dalla formazione composta da Sonia Belletti, Anastasia Meante e Sueli Tonioli (Olimpica Skaters Rovigo) e Alice Sarti (Pol. Free Time Badia Polesine) fa ben sperare per il futuro. Rimaniamo intanto in attesa della convocazione per i futuri Campionati Italiani.
Tutte le atlete hanno dimostrato bravura e leggiadria e dopo questa performance proseguiranno nella loro attività agonistica giornaliera per perfezionare, sempre al meglio, le loro doti artistiche.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE