Cerca

L'INIZIATIVA

The Queen con l'Ail dai bimbi della pediatria

Visita ai due reparti di pediatria di Adria e Rovigo per portare qualche sorriso

The Queen con l'Ail dai bimbi della pediatria

ADRIA - Due uscite speciali per “The Queen” della città etrusca che ha portato un sorriso ai bambini ricoverati nei reparti di pediatria negli ospedali Santa Maria Regina degli Angeli e Santa Maria della Misericordia. Ad accompagnare Solidea Paggioro, assistita da Isabella Magagnato, il principe Gino Trombini, mentre il corpo delle guardie era composto da Mattia Mincuzzi, Roberto Spinello, Valeriano Cassetta e Sergio Pescara. Impegno con gli straordinari per la sarta ufficiale della regina Amalia Tosi che ha confezionato ben due abiti: uno azzurro per Adria, uno rosa per Rovigo.

La compagnia “reale” è arrivata in reparto accompagnata dalle note di “God save the Queen” con Pescara alla tromba accolta dai bambini sorpresi da tale visita. Ben presto però hanno fatto confidenza con la regina ed hanno giocato e scherzato insieme. Solidea ha chiesto informazioni a ciascuno sul loro stato di salute e si è raccomandata di non perdere mai la speranza. 

L’iniziativa è stata organizzata insieme all’Ail polesana ed ha visto la presenza del vicepresidente Carlo Crivellari insieme a Marzia Suman che hanno portato un bel quantitativo di palloncini. Solidea è passata poi tra le stanze per portare un sorriso ai bambini che non potevano alzarsi, compreso un bambino cinese con grande gioia dei genitori

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400