VOCE
NUOTO CONSORZIO INNOVA
18.02.2020 - 13:40
ROVIGO - Ottimi riscontri nelle acque mestrine per i rossoblù del Consorzio Innova, che nuotano ogni giorno nella piscina comunale di Adria guidati da coach Massimo Bottaro nella seconda e ultima giornata di eliminatorie valida per il conseguimento ai pass per le finali regionali e nazionali giovanili.
Il team Inn.Nova si porta a casa due quarti piazzamenti, quattro terzi posti, tre seconde piazze e ben quattro primi posti. Tutti gli atleti partecipanti, sotto lo sguardo sempre vigile del tecnico, hanno dato anche in questa giornata, prova di tenacia e ottima preparazione a conferma che il cammino intrapreso da coach Bottaro per la loro preparazione giornaliera è decisamente azzeccata.
Si è iniziato ad esultare già dalle prime bracciate dei 50 farfalla con Beatrice Dan e Ilaria Veronese che migliorando entrambe il proprio personale (Ilaria anche se solo di 1 centesimo abbatte agguerrita il muro dei 30 secondi) si piazzano rispettivamente al 3° e 2° posto in cat. Juniores. Nella stessa specialità hanno nuotato anche le compagne Sofia Ferrari e Emma Casetto che nuotano un po' sottotono, non in piena forma per questa giornata.
La ”ola” continua sempre nei 50 farfalla con Nicolò Pellizzari che si mangia i secondi a ogni prova come fossero caramelle!, 3° in classifica Ragazzi con un buonissimo 28,11 suo nuovo record. Stavolta a partire dal blocco è Federico Dan, sempre 50 farfalla, con lo scatto fulmineo che lo contraddistingue, col tempo di 26,46 lo troviamo 3° in cat. Juniores, mentre il compagno Thomas Ferrari lo affianca al 4°posto e nel finire della specialità, un effervescente Michele Vegro si piazza in vetta alla classifica generale col personal best di 24,54.
Per la gara più lunga e conseguentemente impegnativa della giornata, i 200 rana si preparano ai blocchi prima Giulia Sartorato, che sovrasta letteralmente tutte le avversarie della sua batteria, tenendole a distanza per tutte le otto vasche in un susseguirsi di ”non ci posso credere” fino al finale che la vede toccare con largo vantaggio, per prima in batteria e 5° in classifica Ragazzi. Mentre la compagna Emma Casetto si tuffa aggressiva e agguerrita, ma non riesce a gestire la progressione e la sola grinta non basta, tutto sarà da rivedere.
E’ ora la volta dei 100 farfalla nei quali si cimentano: Ilaria Veronese che nella sua gara regina, pian piano porta a casa buoni riscontri continuando a migliorare, 1:06,71 il suo nuovo personale che la porta in vetta alla classifica Juniores; segue Nicolò Pellizzari, ultimamente poco incline ad accontentarsi, migliora il proprio personale anche in questa specialità e col tempo di 101,81 lo troviamo 4° in cat. Ragazzi; esuberante Thomas Ferrari che si tuffa nella medesima specialità con una grinta quasi ”omicida” visto l’incidente del costumone rotto proprio a inizio manifestazione, per questi atleti il costume da gara è un oggetto molto importante che li fa entrare in una sorta di concentrazione particolare e uno stimolo che fanno differenza tra il cimentarsi in positivo e il dare per scontata una brutta prova, non gli ha fatto alterare gli equilibri nuotando davanti a tutti nella sua batteria, distanziando chiunque cercasse di saltargli davanti, abbatte il muro del minuto e col tempo di 58.64 si piazza 2° in categoria Juniores.
Per ultimo, come suo solito anche in questa specialità Michele Vegro a caccia del pass per i Nazionali Giovanili, parte dal blocco pronto a dare il suo tutto e nella Piscina del Centro- Nuoto Venezia, a lui molto congeniale, il capitano tocca per primo la piastra di arrivo e anche se le sensazioni erano ottime e il clima propizio, non riesce a raggiungere il suo prefissato obbiettivo, anche se manca di un soffio la meta: 55,51 il suo finale.
In chiusura manifestazione nella specialità dei 50 dorso si tuffa una minuta ma caparbia Anna Colucci che dal suo esordio in categoria continua a macinare successi come la compagna Sartorato per lei invece è il secondo anno, si prepara al blocco concentrata, nuota le sue due vasche con una forza e una perseveranza che chissà da dove arrivano e con tempo di 32,86 oltre a spazzare letteralmente il suo precedente, la vediamo in vetta, solitaria alla classifica cat. Ragazzi; ultima batteria e stessa specialità per la compagna Beatrice Dan che imita la prestanza della più giovane e chiudendo questa giornata di gare, lascia tutti i sostenitori presenti con l’ultima ovazione della giornata e il sorriso sulle labbra, abbatte il muro dei 31 secondi e ferma il cronometro a 30,79 piazzandosi 2° in categoria Juniores e 3° in quella Generale.
Il coach Massimo Bottaro esalta i suoi atleti a fine giornata con queste parole: "Bene anche oggi, sono soddisfatto e contento – conferma il coach e continua – Grinta e determinazione è quello che ho visto oggi. Bravi tutti i miei ragazzi". Il suo plauso gratifica ogni fatica sudata finora. Prossimo appuntamento con il team adriese portacolori Inn.Nova è per l’ 1 marzo per i Campionati Regionali Assoluti Maschi nella piscina comunale di Treviso, mentre le Femmine saranno al Centro Federale di Verona.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE