VOCE
Calcio Seconda categoria
08.03.2020 - 18:51
FRASSINELLE POLESINE - E' una stagione finora da incorniciare per il Frassinelle. I biancazzurri infatti, dopo diverse annate dove hanno visto sfumare l'obiettivo play off per poco, stanno facendo un cammino in linea con i target prefissati dalla società all'inizio di questo campionato di Seconda categoria. Facendo un passo indietro non sono molti i “volti” nuovi rispetto alla precedente squadra che era nelle mani dell'ex tecnico Renzo Saterri. Sono arrivati infatti Ercolini, Tridello, Roma, Provito oltre ai due giovani quali Nalio e Della Volpe, innesti mirati che sono andati a completare una rosa che aveva ampiamente dimostrato di essere competitiva.
Il cambio più rilevante è stato quello alla guida tecnica, passata nelle mani del mister Francesco Milan dopo la precedente esperienza sulla panchina dal Real Pontecchio in Terza categoria. Da quel primo giorno sono passati diversi mesi e il Frassinelle, con il campionato inchiodato alla settima giornata di ritorno fino a data da destinarsi, si trova momentaneamente al terzo posto. Sono stati infatti 45 i punti raccolti, frutto di 13 vittorie, sei pareggi e tre sconfitte, numeri che confermano l'ottimo cammino e soprattutto in linea con le aspettative poste.
E poi la semifinale del Trofeo Veneto da disputare contro la compagine vicentina del Brendola in una doppia sfida andata e ritorno. Abbiamo chiesto al tecnico Francesco Milan di stilare un bilancio di questa stagione, la sua prima con i colori biancazzurri: “E' indubbiamente un’ottima annata, siamo in piena corsa per centrare i play off e in più abbiamo raggiunto le semifinali di Coppa che è un ‘più’ rispetto a quello che avevamo prefissato. Ci stiamo divertendo, ho trovato una società che ti dà la massima tranquillità e un gruppo di ragazzi che si impegnano e remano tutti insieme verso la stessa direzione. Con il tanto lavoro, i risultati sono arrivati e vogliamo mantenere questo trend fino alla fine del campionato. Sarebbe un peccato gettare tutto all'aria un cammino così positivo”.
Per ora però la rincorsa è ferma visto che è arrivata la sospensione a tempo indeterminato di qualsiasi attività agonistica. Alla ripresa, l'obiettivo sarà lo stesso ma non sarà facile: “E' un bellissimo campionato con sei squadre racchiuse in nove punti, direi che tutte potrebbero vincerlo. Per noi la priorità è rimane in quella zona di classifica fino al termine di questa stagione”, queste le parole conclusive del tecnico Francesco Milan.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE