Cerca

CORONAVIRUS IN POLESINE

Contagio in fabbrica: chiude un intero reparto

Un lavoratore è risultato positivo alla Cargill di Castelmassa

Cargill, posti di lavoro salvi

CASTELMASSA - Contagio alla Cargill. E' stato registrato un caso di positività fra gli operai della fabbrica Cargill di Castelmassa. In mattina si è diffusa la notizia che uno dei dipendenti dello stabilimento è risultato positivo al coronavirus, subito si sono attivati i protocolli previsti per i luoghi di lavoro e si sono mobilitati anche rsa e sindacati per verificare quali iniziative e accorgimenti intraprendere. 

Ecco la nota dei sindacati.

Le scriventi OO.SS, in merito alla notizia del caso di positività a COVID19 accertato presso lo stabilimento CARGILL di Castelmassa, sentiti i dirigenti, che a loro volta sono in contatto con l’USL locale, unitariamente comunicano che sin da subito vengono adottate tutte le misure impartite nel caso di “positività” dal DPCM e consolidate con il Protocollo sottoscritto tra Governo e Parti sociali nella giornata del 14 marzo 2020.

Si è valutato pertanto con l’Azienda di procedere immediatamente alla chiusura del laboratorio, reparto presso cui la persona trovata positiva lavora. Sarà inoltre immediatamente operativo il Comitato per l’applicazione e la verifica delle regole del sopra citato protocollo per poter gestire in progress la situazione.

Nel caso non fossero garantite le misure per la sicurezza dei lavoratori, sospenderemo la produzione in tutti i reparti.

Filctem, Femca, Uiltec

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400