Cerca

OCCHIOBELLO

Al via lo sfalcio dell’erba

Il primo cittadino: "Ditte al lavoro entro la settimana sia a Occhiobello che a Santa Maria Maddalena"

Coizzi in lizza per la carica di sindaco

Sondra Coizzi

OCCHIOBELLO - Il taglio dell’erba su aree pubbliche è stato affidato dall’ufficio tecnico a due ditte specializzate che entro la settimana inizieranno i lavori.

L’intervento è stato suddiviso in due lotti, uno che riguarda Occhiobello e le aree golenali, l’altro Santa Maria Maddalena affinché l’esecuzione dei lavori possa svolgersi contemporaneamente tra capoluogo e frazione. Lo sfalcio, in entrambi i lotti, partirà dalle zone in cui è più urgente (aree in prossimità degli incroci, aiuole urbane, ad esempio) e poi a seguire su tutto il territorio, compresi i parchi e giardini delle scuole.

“Rispetto alle tante richieste che mi sono pervenute – spiega il sindaco Coizzi -, riusciamo ora a dare una risposta affidando il lavoro a due ditte specializzate, evitando che l’erba cresca in modo incontrollato nell’intero territorio comunale. Interverremo anche nelle aree inibite alla frequentazione per una questione di decoro e pulizia”.

“Ricordo – conclude il sindaco - che per i cittadini che intendessero sistemare il giardino, è possibile rivolgersi solo a ditte certificate, per casi di necessità come ad esempio sfalcio e messa in sicurezza di alberi pericolosi, e non per lavori di carattere estetico che possono essere rimandati alla fine dell’emergenza”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400