Cerca

CORONAVIRUS IN POLESINE

Due positivi, un guarito e due morti: il bilancio di Bergantino

Il primo cittadino Lara Chiccoli: "Niente allarmismi e rispettare le regole"

"Tamponi a sorpresa e a campione? Non è escluso"

Tamponi per il coronavirus

BERGANTINO - "A Bergantino la situazione dei casi positivi al coronavirus è la seguente: 2 persone positive in isolamento domiciliare fiduciario e sorveglianza attiva; 1 persona guarita dal coronavirus; 1 persona risultata positiva residente a Bergantino ma non qui domiciliata; e purtroppo 2 persona decedute". Così il sindaco di Bergantino, Lara Chiccoli, fa il punto della situazione sull'epidemia nel suo comune.

"Relativamente alle informazioni fornite sui casi di positività al Covid-19 ci tengo - continua - a precisare quanto segue: le informazioni fornite devono rispettare prima di tutto le persone coinvolte e comunque la direttiva sulla privacy; i dati sono quelli trasmessi al Comune dagli enti competenti, quindi non propri del Comune ma riportati da terzi; la gestione dell'emergenza Covid-19 segue i protocolli dell'autorità e degli enti preposti".

"Assicuro - conclude - che sono state attivate le procedure previste dal protocollo per coordinare l'attività di controllo sul territorio, quindi verranno contattate direttamente dall'Ulss 5 le persone direttamente in contatto con il soggetto risultato positivo al test coronavirus. Invito la cittadinanza  a non procurare inutili allarmismi ma a collaborare applicando in maniera rigorosa le disposizioni contenute nei Dpcm".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400