Cerca

CORONAVIRUS IN POLESINE

"Tutte le attività possono consegnare i prodotti direttamente a casa"

I chiarimenti del comune di Rovigo: "Possono consegnare prodotti direttamente a casa gli operatori commerciali al dettaglio di tutte le categorie merceologiche"

Cibo da asporto sì, ma in sicurezza: le indicazioni dell'azienda sanitaria

ROVIGO - Il comune di Rovigo fornisce alcuni chiarimenti sulla consegna a domicilio di operatori commerciali al dettaglio del settore alimentare e non alimentare.


"A seguito delle richieste di chiarimento pervenute relative all'oggetto si precisa che:

Ai sensi dell'Ordinanza Regionale n. 40 del 13/04/2020 è consentita la consegna a domicilio da parte degli operatori commerciali al dettaglio di tutte le categorie merceologiche (settore alimentare e non alimentare), anche se non comprese nell'allegato 1 del D.P.C.M. del 10 Aprile 2020; come previsto dal Punto 1.11.5 della Tabella A del D. Lgs. n. 222/2016, quando l'attività di consegna a domicilio è accessoria ad altra tipologia di vendita (attualmente non possibile), non occorre alcun titolo di legittimazione aggiuntivo.

La consegna a domicilio deve avvenire nel rispetto dei requisiti igienico sanitari sia per il confezionamento che per il trasporto. Chi organizza le consegne a domicilio deve evitare che al momento della consegna ci siano contatti personali a distanza inferiore a un metro".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400