VOCE
FIESSO UMBERTIANO
16.04.2020 - 10:40
La casa di riposo la Quiete di Fiesso Umbertiano
FIESSO UMBERTIANO - "Sabato 11 aprile, in mattinata, i sanitari dell’azienda Ulss 5 Polesana, hanno effettuato il test rapido per il Covid 19 agli ospiti e a tutto il personale del Centro Servizi 'La Quiete' di Fiesso Umbertiano e gli esiti sono stati per tutti negativi". Lo annuncia una nota stampa dell'assessore ai Servizi sociali del Comune di Rovigo Luigia Modonesi.
"Questo importante risultato - spiega Modonesi - è frutto dell’attenzione che la direzione ha posto nel sistema di gestione e di tutela degli ospiti del Centro Servizi 'La Quiete', che è stato ampiamente rivisto in ambiti restrittivi in questo periodo di grande emergenza sanitaria; si sono chiuse le visite dei familiari da diverso tempo e tutti gli operatori sono stati investiti di grande senso di responsabilità, facendo delle norme anti contagio, la loro condizione di vita dentro e fuori 'La Quiete'".
"Gli organi direttivi e gestionali della nostra struttura sono giornalmente in contatto con la direzione dell’Ulss 5 Polesana e sempre sono state adottate le misure e le indicazioni impartite sia dall’Ulss 5 che dalla Regione del Veneto. Sappiamo di aver chiesto un sacrificio ai familiari dei nostri ospiti e per questo gli operatori della struttura si prodigano ogni giorno nel programmare videochiamate tra i nostri anziani ed i loro cari per mantenere vivo il loro legame".
"La direzione della Quiete, inoltre, ha mantenuto inalterati i programmi assistenziali come pure la presenza di quegli operatori non prettamente addetti all’assistenza quali: fisioterapista, psicologa ed animatrice, anzi, quest’ultima professionista ha incrementato i percorsi di animazione, sempre nel rispetto della volontà e capacità degli ospiti, questo anche per compensare, almeno in parte, la mancanza del contatto con i familiari e nell’ottica rivolta alla buona gestione del nostro Centro Servizi. Nel balcone centrale della struttura è stata esposto un grande tricolore, realizzato dagli ospiti con la supervisione dell’educatrice, Alice Veronese, che porta la scritta: 'Ce la faremo' e stiamo facendo tutti il possibile per seguire questo incitamento'".
"Nel pomeriggio di sabato 11 aprile, poi, si è tenuta una riunione sempre presso 'La Quiete', alla presenza della commissione dell’Ulss 5 Polesana per verificare i percorsi e le procedure da mettere in atto nel caso si verificasse un contagio e i tecnici hanno appurato che la nostra struttura possiede spazi, personale formato e Dispositivi di protezione individuale per rispondere all’emergenza anche se speriamo di non trovarci mai a dover affrontare una situazione così grave...".
"Tanta responsabilità, professionalità, serietà sono le basi su cui poggia la gestione del nostro Centro servizi per anziani 'La Quiete' e per queste caratteristiche la sua oculata amministrazione ci fa ben sperare riguardo al futuro dei nostri ospiti anziani che vanno tutelati e seguiti in questo periodo difficile della loro vita. In veste di assessore ai Servizi sociali del Comune di Fiesso Umbertiano voglio esprimere un grazie a tutta la direzione, al presidente Salvatore Licciardello, alla coordinatrice Alessandra Marti e a tutto il personale per l’attenzione che mettono in campo tutti i giorni ed in particolare in questo momento emergenziale; la primaria preoccupazione di tutti consiste nel tutelare quelle fragili persone che sono i nostri anziani ospiti. Un pensiero riconoscente anche ai familiari ai quali siamo consapevoli di aver chiesto dei grandi sacrifici ma la finalità risulta importante e fondamentale per la vita dei loro cari".
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE