Cerca

CORONAVIRUS IN POLESINE

Anche quest'anno la "Giornata delle Oasi" ha celebrato le bellezze di Panarella

L'evento, organizzato dal WWF di Rovigo, si è svolto senza pubblico in diretta facebook

PAPOZZE - Nonostante le difficoltà legate alle misure di prevenzione e sicurezza imposte in epoca di Coronavirus, il Wwf di Rovigo è riuscito comunque ad organizzare la "Giornata delle Oasi" anche a Panarella, seppur con modalità e strumenti differenti rispetto al passato. Ieri infatti si è potuto svolgere la giornata, seppur in assenza di pubblico, con l’intervento di alcuni volontari e attivisti, il tutto ripreso in diretta e caricato sulla pagina facebook del Wwf Rovigo, in modo di poterlo condividere con le persone a casa.

"E’ sempre un grande piacere vivere la natura presente nell’Oasi di Panarella – afferma il Presidente WWF Rovigo Eddi Boschetti – La Giornata dell’Oasi è ormai un appuntamento fisso, che gode sempre di  grande partecipazione popolare. Quest’anno purtroppo l’emergenza sanitaria ha limitato le occasioni che possono creare assembramento e anche questo appuntamento non poteva naturalmente essere svolto secondo i  normali canoni".

"In ogni caso – continua Boschetti – siamo riusciti a ricordare comunque il nostro patrimonio naturalistico e con alcuni volontari abbiamo organizzato questa piccola, ma significativa ripresa video messa poi a disposizione di quanti vorranno seguire l’evento. Abbiamo come tutti gli anni, liberato un animale curato presso il centro di recupero animali selvatici di Polesella; si tratta di un bellissimo esemplare di Gufo comune"

 "Dobbiamo ringraziare – interviene anche il Sindaco Pierluigi Mosca –  il Wwf di Rovigo e tutti i suoi volontari, che nonostante il momento di generale difficoltà, continuano con grande impegno a contribuire a mantenere inalterata e curata quest’area naturalistica che abbiamo l’onore di avere nel nostro territorio. Esprimo riconoscenza inoltre a Veneto Agricoltura che cura le principali manutenzioni della sentieristica e i cicloamatori locali che anche sabato scorso hanno lavorato al riordino e pulizia di alcuni percorsi golenali".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video