Cerca

POLIZIA

Alla guida senza patente, si scambia al volante con il furgone in corsa per non essere sanzionato

A bordo una coppia di giovani in trasferta dal Lazio. Entrambi sono stati sanzionati per violazione delle normative covid, l'uomo è stato anche denunciato

Polizia  posti di blocco 16

Controlli della Polizia di Stato

ROVIGO - Una serie di violazioni impressionante, quella contestata dalla Volante che, nel pomeriggio di domenica, ha fermato un furgone con a bordo una coppia di giovani Rom, in trasferta dal Lazio, quindi in violazione della normativa anti Covid, che ancora non consente gli spostamenti tra Regioni, fatti salvi casi di urgenza non ravvisati nella vicenda in questione. A quanto ricostruito dalla polizia, infatti, uomo e donna si sarebbero scambiati al volante in corsa, in viale Porta Po, prima di essere fermati. Una manovra folle. Il perché è risultato chiaro: l’uomo, noto anche per furti, non ha mai conseguito la patente, il che non gli ha impedito di venire fermato varie volte alla guida.

Inoltre, è risultato non essere in regola con le norme sull’immigrazione. E’ stato, quindi, denunciato, mentre il furgone è stato confiscato. Uomo e donna sono stati sanzionati ai sensi della normativa anti Covid. Una situazione potenzialmente pericolosissima disinnescata grazie alla professionalità del personale della polizia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400