VOCE
I.CONSULTING
04.06.2020 - 11:10
Di cosa si occupa il consulente di infortunistica stradale? E' indispensabile rivolgersi ad un consulente di infortunistica stradale? Le compagnie di assicurazione mi risarciscono anche senza l'aiuto di un consulente di infortunistica stradale?
Queste sono le domande che ci vengono rivolte, quando, vittima di incidente stradale si tenta un azione per ottenere il giusto risarcimento danni.
Il consulente di infortunistica stradale , come detto , è la figura a cui si ricorre in seguito ad un incidente stradale per ottenere il giusto risarcimento danni.
Rappresenta la figura più preparata nell'affrontare il percorso burocratico finalizzato ad ottenere il risarcimento del danno subito, sopratutto in presenza di infortuni, di lesioni o anche solo di semplici disturbi temporanei come il colpo di frusta.
Entrando nel merito vediamo come un consulente di infortunistica stradale opera.
Si parte da un accurato studio del caso, col supporto di avvocati, periti per la dinamica e medici legali per la quantificazione del danno, dalla riparazione dell'automobile, all'esigenza di un'auto sostitutiva mentre quella di proprietà è in riparazione presso le carrozzerie convenzionate per finire ai danni fisici, dalle lesioni gravi e gravi infortuni fino al comunemente chiamato colpo di frusta.
Eseguita l’analisi quindi si procede con la richiesta bonaria/stragiudiziale alle compagnie assicurative per ottenere il giusto risarcimento del danno.
Se la dinamica dell'evento non è accertata, l'infortunistica stradale procederà con una ricostruzione cinematica per chiarire le responsabilità. In caso di infortunio stradale si dovrà inoltre produrre una relazione tecnica per la quantificazione del danno subito stilata da un medico legale.
Una volta accertate le cause ed evidenziato il grado di sofferenza, il vostro consulente di infortunistica stradale si confronterà direttamente con i centri liquidazione delle compagnie, trovando la migliore mediazione per ottenere il risarcimento del danno.
Il tutto a costo ZERO , in quanto il consulente di infortunistica stradale sarà liquidato direttamente alla compagnia assicurazione.
Per maggior informazioni consulta il sito i.consulting.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE