Cerca

BADIA POLESINE

Al via la raccolta fondi dei commercianti per ricostruire la torretta

Lunedì 25 maggio era andata a fuoco, creando un danno a tutta la comunità

In fiamme la casetta del birdwatching

BADIA POLESINE - I commercianti badiesi lanciano la propria raccolta fondi a sostegno della ricostruzione della torretta di Villa d’Adige. Anche l’Aoeb, l’Associazione degli operatori economici badiesi, non è rimasta indifferente a quanto successo alla struttura di osservazione posta sulle sponde dell’Adige, rimasta pesantemente colpita da un incendio poche settimane fa. La torretta pensata per l’attività di birdwathcing, ovvero la pratica di osservazione e studio degli uccelli in natura, era uno degli elementi più caratteristici e suggestivi che i diversi frequentatori della sponda dell’Adige trovavano nel loro percorso, perfetto per una passeggiata o una corsa a piedi o in bicicletta immersa nella natura.

L’accaduto ha quindi particolarmente colpito la cittadinanza, ed è per questo motivo che i titolari di attività e negozi badiesi hanno deciso di unire le proprie forze per collaborare alla sistemazione della torretta, non solo contribuendo in prima persona ma anche, e soprattutto, cercando di coinvolgere i propri clienti nella causa.

“Lunedì 25 maggio la torretta di osservazione di Villa d’Adige è andata a fuoco, creando un danno alla comunità, agli amanti della natura o a chi semplicemente usava la torretta per osservare la fauna locale - fanno sapere dalla Aoeb - A questo proposito, le attività di Badia hanno voluto fare una donazione per la ricostruzione della postazione e hanno inoltre messo a disposizione una cassetta per dar modo a tutta la cittadinanza di poter dare un'offerta”. Chi volesse dare il proprio contributo al ripristino della struttura immersa nella natura potrà recarsi in uno degli esercizi che ha dato la propria disponibilità a partecipare all’iniziativa. Per il momento, come si legge nelle pagine social dell’associazione dei commercianti, hanno aderito Sartoria Liam, La Tata Ecobio, Il Bello di…, Tabaccheria Estense, Panificio Ferrighi, Pasticceria l’Abbazia, Estetica Viviana, Bernardo’s ristorante pizzeria, Il regno delle coccole, Renato parrucchieri, Tecnoprint, Lavanderia Imperiale, Piazzaffari, Elettroveneta, L’Aquilone, Alberto sport e Parafarmacia Chieregato. La lista, comunque, è pronta ad accogliere tutte quelle attività che volessero aggiungersi all’iniziativa.

Per la sistemazione della torretta, ristrutturata solo nel febbraio 2017 e che ora torna ad aver bisogno di un’opera di ripristino, si è recentemente mobilitato anche il circolo Pd locale con una propria raccolta fondi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400