Cerca

ROVIGO

"Imprenditori e progetti bloccati... dall'ufficio urbanistica"

"Una situazione assurda" denuncia Riccardo Ruggero, commissario della Lega

"Caso Sociale: spero non sia stata una scelta politica"

Riccardo Ruggero

ROVIGO - "Sono sconcertato dal fatto che, nonostante le numerose segnalazioni da parte dei consiglieri comunali della Lega e la lettera inviata al Sindaco da parte dei professionisti, l'amministrazione comunale non abbia ancora risolto i problemi che affliggono il settore Urbanistica del Comune di Rovigo". Lo spiega Riccardo Ruggero, ex consigliere comunale, attualmente commissario per Rovigo della Lega.

"In questo periodo - spiega - ho ricevuto numerose segnalazioni da parte di imprenditori e professionisti del settore immobiliare che lamentano l'impossibilità di ottenere risposte in tempi certi riguardo le pratiche edilizie presentate al Comune ed è giusto ricordare che chi ricopre incarichi di responsabilità deve assumersi l'onere di prendere decisioni. La crisi economica post Covid che si sta abbattendo sul nostro Paese e sulla nostra città sta avendo effetti molto pesanti sull'occupazione". Un problema che non viene segnalato per la prima volta.

"L'amministrazione comunale deve aiutare e sostenere chi coraggiosamente continua a investire e creare lavoro nel nostro territorio - chiude Ruggero - e non mettergli i bastoni tra le ruote continuando a permettere il perpetrarsi di questa situazione insostenibile che rischia di far diventare la nostra città sempre meno attrattiva per le imprese".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400