Cerca

piazza merlin

L'ultima settimana del chiosco

Poi l’incrocio fra via X Luglio e via Cavour sarà completamente libero, in attesa di capire il futuro pensato dall’amministrazione comunale

Chiosco scheletrico, fine vicina

ROVIGO - L’ultima settimana del chiosco? Ormai manca poco alla rimozione totale dell’ex bar di piazza Merlin e stando alle stime degli operai impegnati nella demolizione pezzo dopo pezzo, manca una settimana, o poco più, alla smobilitazione. Poi l’incrocio fra via X Luglio e via Cavour sarà completamente libero, in attesa di capire che sorte riserverà l’amministrazione comunale.

Il chiosco, giunto al giorno numero 724 di vita da abusivo si prepara quindi all’addio. Ieri lo smembramento ha fatto sparire altri pezzi della struttura. Via gran parte di pannelli e vetrate laterali. Smontati il soffitto, gli arredi, gli scaffali e gran parte di quella che per anni è stata un’edicola. Ormai del chiosco è rimasto solo uno scheletro con cavi che sbucano da varie parti e tristezza che monta. Poi occorrerà anche sistemare la parte dei sottoservizi. E presto del chiosco-bar-edicola non resterà che il ricordo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400