Cerca

Castelguglielmo

Il 27 giugno finalmente riapre Castelbeach

Sarà a misura di normativa anti-covid con ingressi contingentati

Castelbeach: “Non siamo in grado di riaprire”

CASTELGUGLIEMO - “Castelbeach riapre sabato 27 giugno”. Parola di Romolo Camalori, imprenditore milanese che gestisce l’attività del parco acquatico più importante del Polesine. La struttura, che è nata nel 2013, si trova a Castelguglielmo in Piazzetta Bacci Mariella e si estende in un’area di circa 90mila metri quadrati. Negli anni è diventato un punto di riferimento sociale per il divertimento estivo dei polesani e non solo.

La riapertura è una conferma importante per i molti utenti che, nell’impossibilità di andare al mare, scelgono Castelbeach per passare momenti di socialità all’interno del parco acquatico.

“Il tempo non è bellissimo in questi giorni purtroppo - dice Romolo, che è socio di Alba, la società proprietaria dell’impianto - speriamo che migliori. Noi stiamo lavorando al massimo per l’apertura”. Il parco sarà aperto tutti i giorni, dalle 10 alle 19, fino a settembre. Ovviamente la riapertura avverrà nel rispetto delle prescrizioni imposte dalla normativa in materia di Covis 19, in modo da evitare contagi, seguendo le prescrizioni e le limitazioni imposte dalla Regione. Come quelle che impongono il distanziamento sociale per evitare assembramenti, come i sette metri quadrati in acqua tra le persone, i dodici metri quadrati tra i lettini e il metro di distanza quando le persone si muovono.

Inoltre, nell’area della struttura, in molti punti, sono posizionati igienizzanti negli appositi dosatori. Per fare rispettare norme e distanze, quindi per effettuare i controlli, sono state anche assunte due persone che faranno parte dell’organico. Castelbeach impiega circa una trentina di persone.

Le normative restrittive impongono quindi una riduzione di utenti: una diminuzione che si aggira tra il 30 e 40% di persone che possono entrare. Si passa dalle 1400-1500 persone che potrebbero entrare a regime, alle attuali possibili 800-1000.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400