Cerca

CANARO

Vola alto nei cieli il ricordo di Gabriele

Cerimonia commossa per una persona che ha dato tanto alla comunità, strappato alla vita dal coronavirus

Un elicottero e sei ultraleggeri: vola alto il ricordo di Gabriele

CANARO - "Un cittadino stimato, conosciuto, amante del volo e della sua terra". Il sindaco Nicola Garbellini ha ricordato la figura di Gabriele Garbellini, a cui è stata dedicata una mattinata commemorativa al centro sportivo, alla presenza dei familiari, del presidente Aeroclub Rovigo Renzo Marangon e del comandante Franco Paolini.

"Questi cinque mesi sono stati dominati dal tema Covid – ha sottolineato il sindaco - per noi sindaci ha significato una responsabilità maggiore, rispetto a quella già insita nel ruolo di amministratore pubblico, una responsabilità legata alla conoscenza diretta di quello che stava succedendo anche ai concittadini che avevano contratto il Covid".

"Oggi ricordiamo un uomo che ci ha lasciato da poco e che ha dato tanto a questa terra in termini di passione, impegno e creatività".

La figlia Elena Garbellini ha tracciato un ricordo commosso della figura del padre che inventò l'utilizzo del deltaplano in agricoltura. Così anche Renzo Marangon e il comandante Franco Paolini hanno parlato di Gabriele Garbellini con affetto e riconoscenza.

Nel campo sportivo, in omaggio a Gabriele, è atterrato un elicottero e sei ultraleggeri hanno sorvolato il cielo grazie alla collaborazione dell'Aeroclub Rovigo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400