Cerca

BOSARO

"In paese verrà costruita una nuova scuola da 1,6 milioni"

Ad annunciarlo il sindaco Daniele Panella

"In paese verrà costruita una nuova scuola da 1,6 milioni"

BOSARO - Le scuole elementari di Bosaro presentano "ogni garanzia di distanziamento prescritta dall’Ufficio scolastico territoriale" e sono pertanto pronte a partire, in vista del prossimo anno scolastico, in totale sicurezza. Non solo: si candidano ad accogliere anche bambini dai paesi limitrofi, dove le aule sono più affollate. Lo annuncia il sindaco Daniele Panella, in costante dialogo - assieme ai suoi assessori Sergio Sartori e Monica Cibin - con il dirigente scolastico del plesso di Polesella.

"Sarà un’estate dedicata alla destinazione intelligente e proficua degli spazi - dice Panella - e saremo pronti a dare sbocco anche alle decisioni che dovessero migliorare la situazione di altri plessi più penalizzati. L’amministrazione sta vagliando tutte le soluzioni tecniche più adeguate per una ripartenza serena per studenti, famiglie e operatori della scuola".

Il Comune, inoltre, parteciperà al bando Pon del ministero dell’istruzione, "anche se le risorse previste dovranno essere integrate con risorse comunali. Il lavoro sarà tantissimo, ma, grazie alla collaborazione con i nostri insegnanti e dirigenti scolastici potremo ripartire in sicurezza", spiega Panella.

Che poi sottolinea come "proprio in questi giorni verranno consegnati i lavori di costruzione di una nuova scuola, con costante ricambio d’aria, energeticamente sostenibile, antisismica e dotata di spazi adeguati ad attività culturali, laboratorio informatico, attività parascolastiche e di mensa". Un appalto da 1,6 milioni di euro: obiettivo, arrivare ad inaugurare il nuovo plesso in tempo per l’inizio dell’anno scolastico 2021/22.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400