Cerca

ROVIGO

"La città ha bisogno di un sindaco che lavora, non che appare e basta"

Una riflessione sulla visibilità del sindaco, proposta dalla consigliera Elena Biasin

“Interveniamo sui problemi e per via Adige c’è l’ordinanza”

ROVIGO - Una riflessione sulla visibilità del sindaco, proposta da Elena Biasin. "In questi giorni la stampa locale ha dato spazio ai commenti di alcuni esponenti dell’opposizione sulla classifica apparsa su 'Il sole 24 ore' edizione del 6 luglio. L’indagine statistica riportata dal noto quotidiano nazionale stabilirebbe il gradimento che gli abitanti delle città riservano ai loro sindaci misurato dall’edizione 2020 del Governance Poll".

"Non entro nel merito dei risultati di questa indagine, non conoscendo il campione esaminato e le domande rivolte agli intervistati. Piuttosto voglio far presente che , dopo la pubblicazione di questa classifica , alcuni consiglieri dell’opposizione hanno accusato Edoardo Gaffeo di non essere stato presente soprattutto nel periodo della emergenza Covid e , sostanzialmente , di 'non farsi vedere'".

"Qualcuno ha anche ricordato i sondaggi lusinghieri sul sindaco precedente. In effetti massimo Bergamin è stato un sindaco molto 'visibile', conteso dalle trasmissioni televisive: indimenticabili le imitazioni di Crozza su La9. Così viene da fare una riflessione: più che di un Sindaco agli 'onori della cronaca' la città ha bisogno di un impegno serio e costante e di azioni concrete che questa amministrazione, nonostante  quello che sostiene l’opposizione, sta portando avanti".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400