Cerca

SAGRE IN POLESINE

Anche l'Agosto Grignanese si arrende quest'anno

L'annuncio carico di rammarico e amarezza della Polisportiva

Anche l'Agosto Grignanese si arrende quest'anno

foto d'archivio

ROVIGO - La Polisportiva Grignano alza bandiera bianca. E con “grande rammarico e molta tristezza” annuncia che quest’anno l’Agosto grignanese non si farà. Impossibile, infatti, rispettare tutte “le rigide regole anti Covid-19 e le norme igienico-sanitarie a tutela della salute pubblica”. Dunque, inevitabile l’annullamento di questa edizione della sagra. Ma senza fiera, l’associazione subirà un duro contraccolpo economico che metterà in crisi anche le altre attività organizzate dal gruppo durante l’anno. La Polisportiva, infatti, è molto attiva anche nel promuovere ed incrementare l’attività psico-fisica e motoria a favore della parte più giovane e vulnerabile della comunità della frazione.

“L’organizzazione e le attività dell’associazione - si legge infatti in una nota diffusa ieri dal gruppo - sono da reimpostare, con rilevanti ripercussioni economiche che, purtroppo, avranno impatto su tutte le iniziative sociali svolte. Sarà comunque nostro impegno continuarle comunque, nonostante le sicure difficoltà causate da una scelta molto sofferta ma inevitabile”.

In ogni caso, l’Agosto non morirà. Anzi: “Cogliamo l’occasione - sottolineano dalla Polisportiva - per ringraziare tutti i soci e collaboratori per la laro indispensabile opera e presenza, gli sponsor che con preziosa sensibilità vorranno sostenerci e in particolar modo tutta la cittadinanza di Grignano, nella certezza che continuerà a seguirci con attenzione e simpatia in questo particolare e difficile 2020 in attesa di ripresentarci, con nuovo maggior entusiasmo, per il 172esimo Agosto grignanese nel 2021”. La tradizionale fiera viene organizzata dalla Polisportiva, che conta oltre 100 soci, da ormai 28 anni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400