Cerca

Rovigo

Ora alla guida di Asm spa c'è Giuseppe Traniello Gradassi

Alessandro Duò, dopo cinque anni alla guida dell'azienda di servizi, ha rassegnato le dimissioni e il cda ha votato a favore del segretario provinciale del Pd

Traniello chiede responsabilità, ma le correnti si sbranano

ROVIGO - Bilancio approvato e cambio di poltrone in Asm spa, la società partecipata al 100% dal Comune di Rovigo. Oggi, 13 luglio, in via Dante, Alessandro Duò, dopo cinque anni alla guida dell'azienda di servizi, ha rassegnato le dimissioni e il cda ha votato a favore di Giuseppe Traniello Gradassi, segretario provinciale del Pd.

Il former president, Duò, dopo l'approvazione del bilancio (chiuso con 2,852 milioni di euro di utile), ha rassegnato le sue dimissioni per "motivi personali". Il sindaco Edoardo Gaffeo ha ringraziato Duò per il lavoro svolto. Successivamente è stata convocata una nuova assemblea presieduta da Pierfrancesco Munari, vicepresidente del cda, e il Comune ha proposto il nome di Traniello Gradassi, voluto dalla quota Pd della maggioranza a Palazzo Nodari.

All'assemblea erano presenti anche Virna Riccardi (Pd), consigliere del cda, il sindaco e l'assessore al Bilancio Andrea Pavanello, oltre al collegio dei sindaci revisori.

Presto verrà convocato il nuovo cda con il nuovo presidente, che con tutta probabilità rivestirà come Duò, il ruolo di presidente e amministratore delegato della società.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400