Cerca

Palazzo Nodari

"Armiamoci di guanti e ripuliamo Rovigo"

L'iniziativa lanciata dal consigliere Aretusini invitando tutti amministratori, per una giornata, a raccogliere i rifiuti nei parchi. L’assessore Merlo ha accolto favorevolmente la proposta

Azzalin e Aretusini alla guida dei gruppi consiliari

Michele Aretusini, capogruppo della Lega Nord, in consiglio comunale

ROVIGO - Resti di una festa, in messo alla pista ciclabile Baden Powell di Rovigo. E il giorno dopo chi corre si ritrova a dover fare lo slalom tra rifiuti abbandonati e sensazione di degrado, che nulla ha a che vedere con la bellezza, il benessere e la natura. La foto della pista ciclabile sopra il parcheggio di via Nevegal, a 200 metri dall’edicola, è stata mostrata da Michele Aretusini, capogruppo della Lega Nord in aula, lunedì 20 durante il consiglio comunale. Il consigliere ha proposto un’iniziativa trasversale a tutto il consiglio comunale e all’assessore all’Ambiente in particolare: “Assistiamo continuamente all’abbandono di rifiuti nei parchi e nei luoghi frequentati della città - ha premesso il consigliere - lattine di birra vuote buttate ai margini della passeggiata, bottiglie abbandonate e cartoni fuori dai cestini. Sono tanti i luoghi della città che presentano situazioni simili”.

Per questo il leghista ha lanciato la proposta ai consiglieri e all’assessore all’Ambiente Dina Merlo: una giornata di sensibilizzazione in cui gli stessi consiglieri comunali, amministratori e assessori, con guanti, mascherine e dispositivi adeguati, raccolgano i rifiuti abbandonati in alcuni luoghi della città.

Vediamo chi è disposto a sporcarsi le mani - dice Aretusini - e fare qualcosa di concreto per l’ambiente di Rovigo e per il suo decoro. Sono tanti infatti i luoghi della città che presentano degrado e abbandono. Per questo ho proposto all’amministrazione di farsi promotrice di alcune giornate di raccolta coordinando anche le associazioni e volontari del capoluogo. Siamo a disposizione come consiglieri a ripulire la nostra città e a sensibilizzare i cittadini al rispetto dell’ambiente”. L’assessore Merlo ha accolto favorevolmente la proposta del leghista. Presto, dunque, si attende la convocazione degli amministratori e dei volontari della città per ripulire Rovigo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400