Cerca

BADIA POLESINE

Giuseppe Romani rimane alla guida della Pro loco

Confermato presidente dal direttivo appena eletto. Vice Elisa Larentis

Pro  loco: Giuseppe Romani resta presidente

La Pro loco di Badia Polesine

BADIA POLESINE - La prima assemblea del direttivo eletto poche settimane fa conferma Giuseppe Romani alla guida della Pro loco di Badia Polesine. E intanto fervono i preparativi per l’edizione 2020 del Ferragosto badiese.

Mercoledì sera si è tenuta la prima riunione del direttivo, convocata dal consigliere piú anziano Arnaldo Cappello, la quale ha confermato alla guida del gruppo Giuseppe Romani, al suo secondo mandato.

Insieme a lui, sono stati eletti la nuova vice presidente Elisa Larentis, Antonietta Antonioli in veste di presidente dei revisori dei conti, Teresa Viaro alla segreteria e Monica Barcaro come tesoriere.

Il rinnovo delle cariche arriva alla vigilia dell’inizio del Ferragosto badiese, uno degli eventi più attesi per il Comune altopolesano, che quest’anno dovrà, per forza di cose e a causa del Covid 19, svolgersi in maniera diversa dagli anni scorsi.

La 74ª edizione del Ferragosto badiese comincerà un po’ in anticipo rispetto alle annate precedenti: sarà infatti in calendario da venerdì prossimo 31 luglio al 17 agosto. Le disposizioni in merito al distanziamento sociale per il contenimento del Coronavirus non permetteranno quest’anno di organizzare i consueti spettacoli che animavano ogni serata di fiera in piazza Vittorio Emanuele II, e per lo stesso motivo si è deciso di non concludere la festa paesana con lo sparo dei fuochi artificiali.

Ciononostante, alcuni appuntamenti a numero chiuso verranno ospitati nel Giardino dell’abate dell’abbazia della Vangadizza, mentre per tutta la durata del Ferragosto badiese ci sarà, come sempre, il luna park, allestito in piazza Marconi.

Le giostre, inoltre, proporranno tre giornate promozionali a un euro, il 31 luglio, 7 e 12 agosto.

“Nei prossimi giorni verrà definito il calendario e confidiamo di presentarlo a breve - anticipa l’assessore agli Eventi Stefano Baldo - il Comune, con l’assessore Targa, sta lavorando per predisporre alcuni spettacoli, mentre il luna park sarà ancora una volta in piazza Marconi. Sabato primo agosto inizieranno i saldi, per cui il debutto della fiera coinciderà con la data di avvio degli sconti nei negozi”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400