Cerca

FRATTA POLESINE

"È un onore che il tour delle Sardine parta da qui"

Così Diego Crivellari, candidato alle Regionali

diego crivellari 4

L'ex deputato Pd, candidato alle Regionali, Diego Crivellari

ROVIGO - “È un piacere per me salutare l’inizio del tour del movimento delle Sardine, un viaggio in cui i protagonisti sono questi giovani che si battono per una democrazia più gentile. Non a caso hanno scelto di partire proprio da Fratta Polesine, dalla casa museo di questa grandissima figura che è Giacomo Matteotti. Senatore socialissta, padre dell’antifascismo e della democrazia italiana”.

È molto emozionato Diego Crivellari nel commentare l’appuntamento a Fratta Polesine, una località simbolo della democrazia e per la quale l’onorevole ha lavorato a lungo durante il suo mandato parlamentare perché ottenesse il giusto riconoscimento storico ed istituzionale.

“Un particolare motivo di orgoglio è che questa tappa sia stata fatta qui, nella casa museo che oggi è riconosciuta come monumento nazionale grazie ad una legge nazionale che aveva mi aveva visto come primo firmatario. È una legge importante che consentirà anche in futuro di valorizzare un prezioso edificio del nostro Polesine. Quale migliore viatico per cominciare questa campagna elettorale che vedrà me ed il Partito Democratico battere a tappeto tutto il territorio, ricordando l’esempio, i valori e testimonianza di Giacomo Matteotti, grande polesano, antifascista, socialista e padre della democrazia”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400