Cerca

ADRIA

Maltempo, grossissimi danni nel Basso Polesine

La grandine e il forte vento abbattono gli alberi e danneggiano le colture

ADRIA - Disastro nella notte: intorno alle 2 si è abbattuto sulla città un pauroso nubifragio. Tuoni da paura seguiti da un acquazzone a tratti accompagnato da grandine. Il tutto per circa un’ora. E’ saltata la corrente elettrica e alcune zone della città sono rimaste al buio per diverse ore. Bloccato anche il passaggio a livello in via Sturzo a Valliera, rimasto chiuso per circa un’ora.

I vigili del fuoco lavorano da ore. Fortunatamente al momento non si registrano danni alle persone. Danni invece in diverse abitazioni e mura di recinzione per la caduta di alberi tra i quali si registra a Bottrighe, all’angolo tra piazza Libertà e via Vittorio Veneto la caduta di una pianta secolare del parco di villa Rossati. Sempre a Bottrighe risultano danni anche al tetto della scuola.

Un’altra pianta è caduta nella corte Baroni nell’omonima strada poco prima di arrivare a Baricetta. Cinque alberelli sono caduti in via Badini, solo uno appare spezzato, quindi gli altri dovrebbero riprendersi. Seri problemi si registrano nei campi dove la grandine ha colpito più intensamente: tra qualche giorno si avrà l’entità dei danni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400