Cerca

IL LUTTO

Addio Armando Lazzarini storico presidente dei Combattenti alleati

Era cavaliere ufficiale e già presidente nazionale della Federazione

I Combattenti alleati piangono il presidente

ROVIGO - I Combattenti alleati perdono il loro storico presidente. Si è spento Armando Lazzarini, cavaliere ufficiale e già presidente nazionale della Federazione. Segretario della sezione provincia di Rovigo dell’Associazione del fante, dal 2000 al luglio scorso, e numero uno della Fidca, Lazzarini è stato dipendente di banca, fino a diventare funzionario con poteri di firma e quindi direttore di diverse filiali anche di prestigio, come la succursale di Adria del Banco Ambrosiano Veneto. Nel 1999 entrò nella sezione locale dell’associazione combattentistica: dalla sede di via Santa Barbara ha mosso i propri primi passi nella vita associativa, fino a divenire presidente provinciale della Federazione dei combattenti alleati. Nel corso del suo mandato riordinò la sezione e, col passare del tempo e con iniziative propagandistiche, favorì l’ingresso di molti nuovi soci che avevano militato nei vari reparti della difesa, e che condividevano gli ideali europei di pace e amore verso la Patria.

Dal primo luglio 2005 assumeva poi la carica di presidente nazionale della Fidca: svolse tale compito con grande entusiasmo, fino al 20 maggio 2012 quando rinunciò all’incarico per motivi di salute.

Rimase però attivo nell’associazione, come presidente nazionale onorario, continuando a dare consigli al nuovo presidente, e partecipò attivamente alla vita della sezione provinciale rodigina.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400