Cerca

Il CASO

Ricoverato per covid scappa dall’ospedale

Il trentatreenne tunisino, ricoverato nel reparto di Malattie infettive, è stato ripreso dalla polizia

Coronavirus, sesto contagiato a Cavarzere

ROVIGO - Quello che è successo a Rovigo ha veramente dell’incredibile. Un tunisino di 33 anni, residente nel padovano, si è sentito male lunedì mentre si trovava a Rovigo. Trasportato in ospedale e sottoposto al tampone, è risultato positivo al Covid-19 e, viste le sue condizioni, è stato immediatamente ricoverato in isolamento un’area protetta del reparto di Malattie infettive.

Si tratta, tra l’altro, del primo ricovero dopo quasi due mesi e dopo la chiusura del reparto Covid all’ospedale di Trecenta. Ma il peggio è arrivato nel pomeriggio di oggi, martedì 4 agosto. Il 33enne è infatti scappato dall’ospedale. Probabilmente per fare ritorno a casa.

Una fuga che ha fatto immediatamente scattare l’allarme generale con l’Ulss che ha avvertito le forze dell’ordine facendo partire una ricerca serrata di un soggetto considerato altamente contagioso. Il tunisino è stato fortunatamente rintracciato dalla polizia che, dopo averlo fermato, ha avvertito il 118. Con tutte le cautele del caso, l’uomo è stato immediatamente riportato in ospedale. Non è dato sapere se nel corso della fuga sia venuto in contatto con altre persone. Per lui è probabile che a questo punto scatti anche una denuncia penale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400