Cerca

SISTEMI TERRITORIALI

Rimborso per i biglietti non usati a causa del lockdown: due mesi per chiederlo

C'è tempo fino al 30 settembre per fare richiesta

Rimborso per i biglietti non usati a causa del lockdown: due mesi per chiederlo

ROVIGO - Domani, 7 agosto, sul sito di Sistemi Territoriali S.p.A. verranno pubblicate le istruzioni e le modalità per le richieste di rimborso dei biglietti e degli abbonamenti non utilizzati nel periodo di lockdown dovuto al Covid-19, come previsto dall’art. 215 della Legge n. 77/2020.

Le domande / dichiarazioni, dovranno essere presentate esclusivamente a mezzo posta elettronica entro il 30 settembre p.v..

I rimborsi, come previsto dalla citata Legge, verranno effettuati mediante voucher utilizzabili per l’acquisto di biglietti e/o abbonamenti o in alternativa mediante il prolungamento della validità di abbonamenti in corso. I voucher o il prolungamento della validità dell’abbonamento in corso, verranno rilasciati entro 30 giorni dalla richiesta.

Contestualmente verranno pubblicate anche le linee guida per la richiesta di indennizzi, in ottemperanza alla delibera ART n. 106/2018, a partire dall’anno 2019, relativi a:
1) ristoro degli utenti a mobilità ridotta che non hanno potuto usufruire del servizio ferroviario;
2) ristoro per gli utenti di abbonamento che hanno subito disagi per ritardi superiori a 15’, come dettagliatamente specificato nell’avviso pubblicato sul sito della società.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400