Cerca

VILLADOSE

Il maniaco dei chiodi colpisce ancora

Sparge per la strada chiodi a quattro punte causando pericolo e danni da 6 anni

L'incubo si ripete: è tornato il pazzo dei chiodi

VILLADOSE - Il comune di Villadose non ne può più: un altro attacco del vandalo dei chiodi. Potrebbe essere soprannominato il "Fabbro di Villadose" dato che i chiodi a quattro punte che dissemina per la strada sono frutto delle sue mani. Sono anni che continua questa pericolosa pratica, colpendo indiscriminatamente le auto dei passati che finiscono con i copertoni bucati.

Inizialmente le prime semine di chiodi avvenivano quasi esclusivamente in una zona ben precisa della città, ma poi, con il passare dei mesi, ad essere colpito è stato praticamente tutto il territorio comunale di Villadose. Anni di indagini, di sospetti e di ricerche, ma ancora niente di concreto per poter fermare definitivamente questo maniaco che pare abbia deciso di rimettersi in piena attività. Anche questa volta, come dopo ogni singolo episodio registrato, c’è chi parla di videosorveglianza, chi della necessità di maggiori controlli e chi, purtroppo, ritiene sia praticamente impossibile dare un nome e un volto a questo squilibrato. Una pratica estremamente pericolosa, quella del “Fabbro di Villadose”, se si pensa che oltre al rischio di uscire di strada dopo aver forato lo pneumatico, soprattutto se si dovesse trattare di un motociclo, esiste anche il grande rischio di incidente dovuto alle manovre che gli automobilisti si vedono costretti a fare per evitare i chiodi piazzati sull’asfalto.

Da una prima e sommaria conta, risultano essere oltre un centinaio le vetture fino ad ora colpite e qualcuno avanzerebbe addirittura il sospetto che si conoscerebbe l’identità di questo vero e proprio maniaco ma che, in assenza di prove concrete, risulta impossibile fermarlo. Sulla vicenda stanno comunque indagando le forze dell’ordine che stanno lavorando per cercare di fermare una volta per tutte questa pericolosissima e inutile pratica. 
 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400