Cerca

COMUNE DI ROVIGO

"Le ditte coprono i tombini con il catrame e se ne vanno. Che succede se piove?"

La rabbia del consigliere Antonio Rossini che si rivolge all'assessore Giuseppe Favaretto

Via Mazzini Buca 4

ROVIGO - "I controlli non funzionano? Qualcosa non va, Assessore Favaretto Lei era ancora in ferie quando fine scorsa settimana diversi commercianti mi segnalano che in via Mazzini i tombini sono pieni di catrame, completamente intasati, la Ditta interpellata sostiene di aver finito, toglie i cartelli e prosegue per altre strade!", così il capogruppo Antonio Rossini.

"Informo immediatamente Lei Favaretto che sebbene fosse in ferie mi risponde e interviene per far pulire i tombini. La Ditta torna in via Mazzini, ne sistema due, poi si allontana dicendo: per gli altri ci penserà il Comune...” Meno male che nei giorni successivi non sono successe forti precipitazioni, visto che solo dopo giorni tutti i tombini sono stati perfettamente liberati dal catrame. Ora a Mardimango - continua Rossini - nelle vie oggetto di interventi di asfaltatura ci sono dei rilievi da parte dei residenti, a prima vista anche per dei profani  il manto stradale e la copertura delle buche appaiono dare poche garanzie di tenuta nel tempo. La stessa segnalazione, di coperture approssimative delle Buche l’ho  già inoltrata a Lei Assessore  per la dorsale di Buso".

"Assessore Favaretto, Lei che è persona seria e competente, si porti dietro un tecnico comunale e verifichi personalmente la fondatezza o meno di quanto i cittadini e il sottoscritto consigliere le stiamo evidenziando affinché venga effettuato un tempestivo accertamento sui luoghi in questione. I soldi vanno spesi bene e i cittadini faticano e fanno sacrifici  per pagare  tasse e tributi vari,  bisogna garantire alla città che il Comune tutela ogni euro di spesa in maniera efficace ed efficiente senza alcun spreco di denaro pubblico. Aspetto conoscere esiti".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400