Cerca

SAGRE IN POLESINE

Annullata la festa della Fiorentina

"Non vogliamo fare concorrenza ai ristoranti"

Festa della Fiorentina Borsea 4

foto d'archivio

ROVIGO - Salta la festa della Fiorentina. Annullata l’edizione 2020 della manifestazione che da anni viene organizzata in ottobre a Borsea. La Pro loco della frazione rodigina, però, annuncia che l’edizione 2020 non ci sarà a causa delle restrizioni anticoronavirus.

Il direttivo della Pro loco di Borsea infatti spiega che “quelli trascorsi sono stati dei mesi difficili per tutti, a volte contraddistinti da paura ed insicurezza, che ci hanno messo duramente alla prova e spesso ci hanno fatto sentire smarriti, ma che al tempo stesso hanno permesso a tanti di noi di poter tirare fuori la parte migliore di sé, creando anche nella nostra piccola realtà un forte senso comunitario di coesione. In questa primavera/estate, anche la nostra associazione ha dovuto rinunciare alle proprie attività (su tutte il carnevale, il pellegrinaggio Borsea-Lendinara), cercando però al tempo stesso di non far mancare un aiuto concreto alle varie realtà presenti nella frazione”.

E continua: “Con questo messaggio quindi, seppur a malincuore e con un velo di tristezza, siamo costretti ad annunciare che, vista l’attuale situazione, la 12esima edizione della Festa della Fiorentina, in programma la prima settimana di ottobre, viene annullata e diamo già appuntamento all’anno prossimo. E’ stata una decisione sofferta ma ponderata, scaturita da due principali motivazioni”.

Ed elenca: “Visto l’attuale scenario, e considerate le giuste regole vigenti che impongono particolari attenzioni e limitazioni, riteniamo sia difficile andare a ricreare quel clima di gioia, di convivialità e di socializzazione che da sempre contraddistinguono la nostra festa. Inoltre analizzando la situazione anche da un punto di vista economico, crediamo non sia una ‘buona scelta’ andare a creare una sorta di ‘concorrenza’ a tutti quei locali, ristoranti ed altre attività di ristorazione della nostra zona, che stanno già affrontando una situazione difficile causata proprio dall’attuale scenario in cui stiamo vivendo”.

la Pro loco chiede a tutti “di comprendere le motivazioni e di condividere il messaggio che vogliamo lanciare, fermo restando che la nostra associazione rimane sempre attiva e presente nella comunità di Borsea. Pronti a tornare più carichi che mai appena la situazione migliorerà”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400