Cerca

CASA DI RIPOSO

Un altro anno di commissario per l'Iras

La giunta regionale ha scelto l’avvocato Ezio Zanon, 63 anni, padovano di Camposampiero, come nuovo reggente dell’istituto

“Iras, aprite agli incontri con i nostri anziani”

ROVIGO - Un altro anno di commissariamento per l’Iras. La giunta regionale ha scelto l’avvocato Ezio Zanon, 63 anni, padovano di Camposampiero, come nuovo reggente dell’istituto di assistenza con sede a San Bortolo. Per lui, un mandato di dodici mesi, seppur con la possibilità - mettono nero su bianco da Venezia - “di conclusione anticipata in caso di definizione delle questioni esistenti”.

 La principale “questione esistente” è la trattativa con il Comune per una diversa destinazione d’uso del complesso di Casa Serena, la cui gestione - da tempo - è un vulnus per il bilancio dell’ente di assistenza. In una triangolazione con l’Ater, il grande complesso di via Bramante, di proprietà del Comune, potrebbe essere destinato proprio all’edilizia residenziale.

L’Iras, dunque, si avvia al suo quinto anno di commissariamento. L’ultimo consiglio di amministrazione (il cui ultimo presidente era stato il leghista Fabiano Rizzo, nominato di Bergamin) è infatti stato sciolto nel luglio 2016, quando la Regione aveva ravvisato una “situazione di estrema gravità” nella gestione dell’ente. Da allora, per due anni l’Iras è stato guidato dalla vicentina Tiziana Stella, e per altri due - fino a ieri - da Fasiol. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400