Cerca

IL CASO

Lega Consumatori porta a casa i primi risultati

Molti polesani avevano chiesto assistenza dopo che Dentix aveva chiuso i battenti

Dentix, per il Codacons “è truffa”

ROVIGO - Sono molti i polesani che si sono rivolti a Lega Consumatori a seguito della chiusura totale delle sedi Dentix, per chiedere assistenza. I pazienti, trovandosi senza cure e senza risposte, si sono affidati all’associazione per difendere i loro diritti e per far valere le pretese di risarcimento, dimostrando a tal scopo l’inadempimento della società per richiedere lo storno del contratto di finanziamento e la restituzione delle rate sino ad oggi corrisposte. A due mesi dall’apertura dell’iter normativo intrapreso dall’associazione nei confronti della società Dentix srl e alle società finanziarie, Lega Consumatori porta a casa i primi risultati.

Dopo un primo ostruzionismo, alcune società finanziarie hanno dato riscontro all’associazione accogliendo le richieste di risoluzione dei contratti accessori di finanziamento tuttora pendenti.

“In particolare - spiegano dall’associazione - per uno dei nostri assistiti, dopo intense trattative, siamo riusciti ad ottenere da parte della società Fiditalia spa la risoluzione del contratto accessorio di finanziamento. Questo comporta per l’associato la restituzione delle somme pagate in eccesso e la liberatoria per la parte residua del finanziamento”.

Come afferma l’operatore Elena Feltrin “la strada è ancora in salita ma si apre uno spiraglio di sole per i pazienti di Dentix srl beffati due volte. Questi ultimi si sono trovati a fare i conti con un grave danno fisico, peggiorato dal trascorrere inesorabile del tempo, aggravato ulteriormente dal disagio economico subito derivante dal contratto di finanziamento ancora in essere. Consigliamo, pertanto, a chi non si è ancora rivolto ad un professionista, di affrettarsi a far valutare la propria situazione, soprattutto di non accettare a cuor leggero proposte da parte delle società finanziarie coinvolte”.

Per informazioni rivolgersi agli sportelli Lega Consumatori contattando il centralino unico 0425 727691.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400