Cerca

70° GIORNATA

La Giornata Nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro si celebra l'11 ottobre

Per l'occasione l'ANMIL ha organizzato una cerimonia commemorativa

"Da parte del governo solo disinteresse e disattenzione"

ROVIGO - L'11 ottobre si celebra la Giornata Nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro. Per l'occasione l'ANMIL ha organizzato una cerimonia commemorativa che prevede la deposizione di una corona d’alloro davanti la lapide dei caduti sul lavoro nel porticato della Gran Guardia. L'iniziativa si svolgerà alle 10 con la partecipazione delle  autorità Locali.

“Per questa 70ª Giornata vogliamo rimarcare che la salute e la sicurezza sul lavoro sono una priorità per il futuro del nostro Paese e per le nuove generazioni – dichiara il Presidente  Territoriale ANMIL di Rovigo Luciano Serafin  – in un momento storico in cui l’incertezza e la preoccupazione per il futuro sono diventate una costante soprattutto a fronte dell’epidemia legata al Coronavirus che ha rafforzato la crisi economica già in essere e che ha avuto riflessi negativi a livello sociale e, di conseguenza, sull’andamento del fenomeno infortunistico”.

"La Giornata per le Vittime del Lavoro – sottolinea il Presidente dell’ANMIL -  rappresenta un'importante occasione per riflettere e programmare le azioni più efficaci da intraprendere per contrastare gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali. Noi come ANMIL siamo pronti a fare la nostra parte e dare il massimo supporto per promuovere la cultura della prevenzione, ma questa lotta agli incidenti si vince solo operando tutti con un medesimo obiettivo: il rispetto della salute e della vita dei lavoratori".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400