Cerca

ARQUA' POLESINE

Incidente negli Usa per un polesano: scatta la raccolta fondi

La mobilitazione tra tutte le persone che gli vogliono bene

Incidente negli Usa: servono soldi per le cure a Mirco

ARQUA' POLESINE - Una raccolta fondi attraverso Gofundme.com è stata aperta qualche giorno fa per aiutare Mirco Pasqualini, originario di Arquà Polesine ma residente negli Stati Uniti da un decennio, coinvolto il 3 novembre scorso in un incidente d’auto mentre correva in bicicletta. Mirco è stato sottoposto ad un importante intervento chirurgico e le procedure mediche e il percorso di recupero saranno molto costosi.

Per questo la moglie Gina, con altri amici, ha avviato la raccolta fondi i quali saranno utilizzati per coprire costi e forniture mediche e per supportare la battaglia che Mirco dovrà affrontare (questo il link). Mirco Pasqualini è un affermato master designer a New York, fotografo per passione, un artista che si è "riscoperto” nella Grande mela.

"Ho cominciato senza uno scopo preciso, solo per piacere – aveva raccontato Mirco nel 2016 alla ‘Voce di New York’ in una intervista parlando della fotografia - più continuavo, più miglioravo, più mi appassionavo. In un anno, ho raccolto quasi diecimila scatti. A quel punto mi sono fermato a riflettere, ho guardato meglio le immagini e mi sono reso conto che, inconsciamente, tutte quelle foto avevano un denominatore comune: scappare dalla realtà stressante dalla vita professionale a New York, difficile, competitiva, pressante, ed entrare nella realtà della città, delle sue persone con le loro particolari storie".

Il suo progetto, "The cinematic thief of life" è diventato un libro, "New York Stage". E la sua professione di master designer è continuata in parallelo con la passione per le foto. Ora Mirco e la moglie Gina hanno bisogno dell’aiuto di tutti, anche un piccolo contributo sarà importante per sostenere cure che, negli Stati Uniti, è noto, sono molto costose.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400