Cerca

L'INIZIATIVA

"Quaderno Sospeso": l’iniziativa del Natale per regalare un quaderno ai bambini in difficoltà

L'idea solidale della cartolibreria Eliocopy C’Arte in collaborazione con l’associazione Porta Amica della San Vincenzo

Torna il "quaderno sospeso", per aiutare i bimbi di Rovigo in difficoltà

ROVIGO - Nasce il Quaderno Sospeso, idea solidale della cartolibreria Eliocopy C’Arte realizzata in collaborazione con l’associazione Porta Amica della San Vincenzo. Il Quaderno Sospeso è un’iniziativa attraverso la quale tutti possono regalare per Natale un quaderno ai bambini di Rovigo che hanno più bisogno di aiuto.

Basta recarsi da Eliocopy, sul Corso del Popolo 150 a Rovigo, e lasciare in un contenitore dedicato al progetto dei Quaderni Sospesi un contributo simbolico di 70 centesimi. Il 24 dicembre tutto il ricavato verrà dato alla associazione San Vincenzo, per essere distribuito sotto forma di quaderni come regalo di Natale a chi ne ha bisogno. Il gesto costa pochissimo, il tempo dedicato è davvero simbolico, ma la resa e la felicità di chi riceverà il dono ripaga lo sforzo. Ogni famiglia può regalare più di un quaderno, ed è un’azione semplice da far fare ai bambini per renderli partecipi e dar loro la consapevolezza di essere fortunati.

Eliocopy C'Arte ormai da diversi anni propone questo tipo di iniziativa, rivolta ai più piccoli, sperando che sempre più persone partecipino, anche in un periodo delicato come quello che stiamo vivendo. Quest'anno l'iniziativa solidale è stata fatta coincidere con il Natale, scrive Eliocopy nella sua pagina Facebook, “perché non c'è nulla di più bello e soddisfacente che fare del bene e aiutare chi è in difficoltà, soprattutto in un momento come questo.”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400