Cerca

L'appuntamento

Quelle favole che parlano dritto all’anima

In edicola da martedì 8 dicembre, in abbinamento con La Voce di Rovigo, il nuovo libro di Renato De Rita

Le favole che parlano all’anima

ROVIGO - Ci sono libri il cui valore va oltre la qualità letteraria (che è indiscutibile). Sì, perché ci sono libri che parlano al cuore e all’anima delle persone.

Ed eccoci qua, a presentare “Le favole dell’anima per grandi e piccini”, il libro di Renato De Rita, con le illustrazioni di Luca Ghisellini, che sarà in vendita da martedì 8 dicembre in tutte le edicole in abbinamento alla Voce di Rovigo.

Il prezzo di copertina è poco più che simbolico: 5,80 euro. Un prezzo scelto per farei n modo che questo libro entri il più possibile nelle case, che venga raccontato ai bambini ma che anche gli adulti lo possano leggere perché è ricco di spunti di riflessione.

Del resto è il destino delle favole. Sono state scritte per i più piccoli ma spesso e volentieri parlano al mondo degli adulti che mai come un questo momento hanno la necessità di fermarsi un attimo a riflettere sul periodo che stiamo vivendo, sulle mille contraddizioni che ci troviamo di fronte. E questo a maggior ragione in vista di un Natale che sarà diverso da quello a cui eravamo abituati. Ecco, questo libro di favole potrebbe diventare anche uno splendido, piccolo regalo per tutti. Un libro di favole da leggere ai più piccoli mentre aspettano di dormire, ma anche un libro da sfogliare (e le illustrazioni di Luca sono uniche) seduti in poltrona nelle giornate di festa che molti saranno costretti a passare in casa. Pensiamo ai nonni, ma non solo.

Perché le favole sono così. Sono le specchio dell’anima e sono la compagnia ideale per tutti. Per grandi e piccini.

Il nuovo libro di Renato De Rita edito da Editoriale La Voce sarà in vendita in tutte le edicole a partire martedì 8 dicembre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400