Cerca

ADRIA

“Grazie Marilena e Silvano per il costante e proficuo lavoro svolto a favore dell’associazione per oltre 30 anni”

Momenti di forte commozione questa mattina per un ideale passaggio di consegne alla nuova guida dell’associazione Ail

ADRIA - Momenti di forte commozione questa mattina, martedì 8 dicembre, a casa di Marilena e Silvano Bellato per un ideale passaggio di consegne alla nuova guida dell’associazione Ail “Sara e Fabio Bellato” odv. Così la presidente Laura Cassetta ha consegnato un attestato con poche ma significative parole: “Si ringrazia Marilena e Silvano per il costante e proficuo lavoro svolto a favore dell’associazione per oltre 30 anni”.

Doveva essere presente tutto il direttivo, ma le norme di sicurezza sanitaria anti Covid-19 hanno costretto a una cerimonia ristrettissima. Presente allora il sindaco Omar Barbierato e la consigliera Oriana Trombin. Tuttavia idealmente era presente non solo il direttivo, non solo tutti i soci Ail, non solo il mondo del volontariato, ma tutta la comunità adriese e polesana che per tanti anni hanno visto in Marilena e Silvano un esempio di testimonianza. Poche ma toccanti le parole del sindaco: “Siete due giganti, sono onorato di essere qui questa mattina, sono onorato di conoscervi, sono onorato del vostro esempio: vi ringrazio a nome di tutta la comunità per il tanto bene che avete seminato”.

Intanto per tutta la giornata di oggi prosegue la distruzione delle stelle di Natale il cui ricavato va alla ricerca contro leucemie, linfomi e mieloma che negli ultimi tempi ha fatto passi da giganti, ma non ancora sufficienti per combattere in maniera definitiva tali terribili malattie. Parte del ricavato servirà anche a sostenere le famiglie che si trovano ad affrontare questo tunnel tremendo quando un familiare viene colpito da malattie onco-ematologiche.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400