Cerca

SERVIZIO CULTURA

Ecco, ci sono i nuovi testi ordinati dalla Biblioteca

Grazie al contributo del ministero per i beni e le attività culturali

93646

PORTO VIRO - Il ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo (Mibact), nell'ambito delle attività di sostegno per il mondo della cultura a seguito della pandemia del Covid 19, ha stanziato 30 milioni di euro per il 2020 per l’acquisto di libri da parte delle biblioteche. Vanno utilizzati presso le librerie del territorio in possesso del codice primario Ateco 47.61 (Commercio al dettaglio di libri in esercizi specializzati).

Il servizio cultura del comune di Porto Viro si è subito attivato per fare richiesta del prezioso contributo concesso dal ministero, ottenendo 5mila euro sia per la biblioteca ragazzi, sia per la biblioteca civica.

Le bibliotecarie, dopo un minuzioso controllo sulle raccolte e sul catalogo online, hanno scelto una serie di titoli, che il servizio cultura ha inviato alle librerie fornitrici.

Ad oggi tutto il materiale richiesto è arrivato e la maggior parte dei volumi sono stati catalogati. I lettori potranno trovare presso le biblioteche un'ampia scelta di libri, che vengono pubblicati anche quotidianamente sulla pagina facebook “Biblioteca Comunale e Biblioteca ragazzi - Città di Porto Viro” che spaziano dalla manualistica, ai best seller, ai romanzi storici, a nuove collane per ragazzi e tantissimi altri. L’invito quindi è quello di recarsi nelle biblioteche previo appuntamento, per uscire carichi di libri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400