Cerca

POLIZIA DI STATO

L'applicazione di tracciamento ha permesso di trovare il cellulare perso da una ragazzina

I poliziotti l'hanno individuato a casa di un uomo che lo aveva raccolto e stava cercando il proprietario

Questura Polizia Volante Le Torri 3

ROVIGO - Durante le festività, in cui l'emergenza Covid-19 ci obbliga a stare in casa, andare a fare due passi, come è consentito dalle disposizioni ministeriali per il periodo di "zona rossa" è "una boccata d'aria" per tutti. Cosi hanno pensato ieri pomeriggio mamma e figlia residenti in una frazione di Rovigo. La ragazzina, tuttavia, durante la passeggiata ha smarrito il proprio telefono cellulare che ha, fortunatamente, applicazione per poterlo rintracciare.

Assieme alla mamma ha attivato le procedure di localizzazione e capito che probabilmente qualcuno lo aveva trovato e portato a
casa, ha chiesto aiuto alla Polizia fornendo l'indirizzo dove per poterlo rintracciare. I poliziotti intervenuti hanno cosi bussato alla porta di un uomo residente in città il quale effettivamente, essendo andato anche lui a passeggiare, aveva trovato il telefono che ha subito consegnato agli agenti; l'avrebbe comunque portato in Questura questa mattina in quanto non era stato in grado di rintracciare il proprietario. Il telefono è stato quindi riconsegnato alla bambina ponendo quindi un lieto fine alla brutta disavventura.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400