Cerca

MUSICA E TALENTO

Concerto solista con l'orchestra dell'Arena per la giovanissima violinista polesana

A soli 24 anni, e ad un solo anno dalla vittoria del concorso, ha suonato il suo primo concerto solista

Concerto solista con l'orchestra dell'Arena per la giovanissima violinista polesana

ROVIGO - "Dopo nemmeno un anno dalla vincita del concorso per il ruolo di Concertino a tempo indeterminato, all’età di soli 24 anni, presso l’Orchestra Fondazione Arena di Verona suonare in veste di solista con il mio collega Spalla Günther Sanin è stata una grandissima emozione. Suonare per la prima volta come solista con la mia Orchestra è stata un’esperienza unica", sono le parole di una emozionatissima Sofia Gelsomini, violinista polesana di enorme talento. 

"Questo concerto ha riscosso un grandissimo successo, in meno di 24 ore avevamo già più di 16.000 visualizzazioni. Il concerto è stato anche trasmesso in tv su TeleArena Domenica 13 dicembre e si può ascoltare sul canale YouTube - spiega Sofia - Il repertorio era particolarmente lungo e complesso e l’Orchestra Fondazione Arena trasformata in Formazione da Camera è stata eccezionale anche in questa occasione".

Grande soddisfazione per Sofia anche nell'aver ricevuto una eccellente recensione da parte di GBOPERA che ha definito il concerto "Un autentico piacere musicale" e "la compagine areniana, Günther Sanin e Sofia Gelsomini, si è distinta per la ricerca di un bel suono e per un fraseggio curato nei minimi dettagli evidente non solo nell’esecuzione dei movimenti lenti, dei quali è stata particolarmente curata l’espressione, ma anche nei passi più brillanti, sempre cristallini. I due solisti dell’orchestra hanno, inoltre, splendidamente concertato nei lavori di Vivaldi e Bach intrecciando tra di loro fitti dialoghi". 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400