Cerca

MUSICA

“Divided” è il nuovo singolo di Giovi

Ecco l’ultima opera del giovane artista rodigino, accompagnata da un video girato in città

“Divided” è il nuovo singolo di Giovi

ROVIGO - Uscirà venerdì il nuovo singolo di Giovanni Guarnieri, in arte Giovi. L’ultima opera del giovane artista rodigino si intitola “Divided”.

“L’ho scritto - racconta - quando mi sono lasciato con la mia ex. Tratta ciò che molti ragazzi provano in questa situazione che fa veramente male dentro. Ho voluto raccontare i dubbi, i ricordi che non ti lasciano stare, i litigi, le speranze e le aspettative attraverso le quali si passa. La delusione per il fatto di vedere tutto ciò che si pensa di aver creato con qualcuno venire distrutto in poco tempo e sparire di colpo e quella di realizzare che non sempre le cose sono come si immaginano”.

“L’amore è la cosa più bella - dice il giovane artista - ma a volte ti ripaga con i tagli più profondi”.

Sul piano squisitamente musicale - illustra - “mi sono affidato al produttore Drvmmer che ha capito perfettamente quali sonorità volevo che accompagnassero le mie parole. Desideravo una musica notturna con sonorità, nel mood, alla Xxx-tentacion e Shiloh Dynasty. Non volevo che esprimesse tristezza o dolore ma consapevolezza”.

Il nuovo singolo è accompagnato anche da un video dalla forte connotazione simbolica. E’ girato a Rovigo, in gran parte vicino alla stazione, “e mi ritrae tra treni spenti immersi nella nebbia e nella notte”, dice Giovi. “I treni - spiega - rappresentano il desiderio di allontanarsi; le grate sui cavalcavia dell’autostrada la difficoltà di realizzarlo perché l’amore a volte è una gabbia dalla quale non si riesce a scappare. Nel video appaio mentre rido e scherzo perché dopo un amore finito male a volte indossiamo una maschera ostentando serenità, e poi perchP penso che si debba trovare comunque dentro di noi la voglia di continuare a sorridere anche nei momenti più duri”.

Una piccola curiosità è il piccolo cameo inserito alla fine del video. “Mentre stavamo riprendendo siamo stati fermati da un ferroviere di origine cubana che voleva sapere cosa stavamo facendo vicino alla stazione - racconta Giovi - sono quegli incontri casuali che solo le notti migliori regalano. Gli ho parlato dei miei sogni e della mia passione e lui, dopo aver visto qualche mio brano sul cellulare mi ha detto parole che ho trovato molto profonde nella loro semplicità, ossia che il talento che abbiamo dentro di noi è la vera forza per superare ogni ostacolo e che nessuno ce lo può portare via”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400