Cerca

CASTELGUGLIELMO

La forte presa di posizione di Fiadel, il sindacato che sta con Amazon

"Invece di criticare, dovremmo solo ringraziarla"

Il sindacato che sta con Amazon: "Va solo ringraziata"

Lo stabilimento di Amazon

CASTELGUGLIELMO - Fiadel sta dalla parte di Amazon. Con una nota arrivata nei giorni scorsi, la segreteria provinciale della Fiadel (Federazione italiana autonoma dipendenti enti locali) si schiera con il colosso dell’e-commerce, al contrario di quanto espresso recentemente da altre sigle sindacali.

"Leggo sempre più spesso sui media che i dipendenti di Amazon sono trattati come schiavi, non hanno diritti e addirittura si parla di caporalato - si legge nel documento firmato dal segretario provinciale Michele Zanirato - Vista l’esperienza mia personale di sindacalista con dipendenti di Amazon, di tutto mi è stato detto, tranne che stavano male, anzi, mi dicevano che erano contenti dello stipendio e del modo di lavorare, in quanto la fatica di alzare pesi in continuazione era stata sostituita dalla meccanizzazione del lavoro".

"Si parla che sono state licenziate molte persone dopo le Feste, ma avevano un contratto a tempo determinato - continua il sindacalista - ebbene, si sa che Amazon durante le Feste lavora il doppio ma, dopo il lavoro, si normalizza e quindi a termine contatto, se non c’è bisogno di personale in più, lo licenzia. Come fanno tutte le aziende che in un periodo dell’anno sanno di avere un surplus di lavoro e assumono con contratti a termine. Sembra che Amazon, per qualcuno, debba fare beneficenza e assumere tutti e a tutti i costi".

"Addirittura, se un dipendente dorme in macchina, perché non ha trovato alloggio, sembra che la colpa sia di Amazon, così come per la carenza di case in affitto. La colpa di chi è? - si chiede il dirigente sindacale - Sicuramente non di Amazon che io personalmente ringrazio per avere investito in Polesine e sono sicuro che appena ne avrà la possibilità, assumerà anche a tempo indeterminato. Diamogli il tempo di rodaggio – conclude - anche in Polesine".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • C. B.

    01 Febbraio 2021 - 15:48

    Sono una ex dipendente e concordo pienamente con quello che avete scritto ... Il lavoro è un po faticoso come tutti lavori di magazzino .. Ma ho trovato un'ambiente 'sano' a livello morale e la gente trattata con 'rispetto' ... A mio avviso è da rivedere invece l'assegno x il lavoro che incassano. le agenzie interinali che sprona ad assumere sempre persone nuove .... Noi ex, anche se con feedback positivi abbiamo 'zero' possibilità di essere richiamati ..

    Report

    Rispondi