Cerca

AMICI DI ELENA

Ripartono le attività dell'Osteria della gioia

"Faremo solamente laboratori con un numero limitatissimo di ragazzi"

Osteria della gioia: si riparte, con cautela

Il grande staff della "Osteria della Gioia"

VILLANOVA DEL GHEBBO - "Nello scorso mese di settembre sembrava che le attività con i nostri ragazzi potessero ripartire e in effetti erano riprese con una serie di buffet molto interessanti. Tra questi il buffet per l’inaugurazione della nuova biblioteca di Badia Polesine presso la prestigiosa Abbazia della Vangadizza. La crescita dei contagi nel mese di ottobre ci ha però suggerito prudenza, abbiamo così scelto di fermare nuovamente le attività per evitare rischi di contagio per i ragazzi". Lo spiega la nota stampa dell'associazione Gli Amici di Elena, dalla cui esperienza è nata la Osteria della Gioia, con ragazzi diversamente abili.

"Se questo periodo è duro per tutti, per chi si trova in condizioni di disabilità lo è maggiormente perché per questi ragazzi la possibilità di relazioni con le persone è indispensabile come l’aria che respirano - procede l'associazione - Ora ci sembra che le condizioni consentano di ripartire, seppur sempre all’insegna della prudenza e mettendo in atto con molta attenzione tutte le misure di prevenzione necessarie".

"Ripartiremo dunque con l’Osteria della Gioia ma senza invitare ospiti ai nostri eventi. Faremo solamente laboratori
con un numero limitatissimo di ragazzi (max 3 per gruppo). Dal 15 febbraio partiranno dunque ben 16 mini corsi di ristorazione: 6 di cucina ed 8 di sala bar. I corsi di cucina si svolgeranno, come negli ultimi anni, presso il laboratorio di Cooking Academy in zona Punto 13 a Borsea (Ro). I corsi di sala-bar invece si svolgeranno a Villanova del Ghebbo dove il nostro bar è attrezzato di tutto punto e pronto per l’apertura al pubblico. Apertura che avverrà appena ci saranno condizioni più serene in relazione al Covid 19. Se qualche altra persona con disabilità volesse partecipare c’è ancora qualche posto disponibile. A tal proposito ricordiamo che i corsi sono completamente gratuiti".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400