VOCE
ROVIGO
05.03.2021 - 19:10
La scelta con l’apertura delle buste è prevista per martedì
ROVIGO - Una gara a tre, una sorta di triello per la gestione del bar Borsa. E’ quello che si profila, nei prossimi giorni, per dare un nome nuovo a chi dovrà condurre il prestigioso locale rodigino che si affaccia in piazza Garibaldi. Tre infatti le offerte presentate alla Camera di commercio, proprietaria del locale e che un mese fa ha emanato un bando per la gestione dopo l’annunciato addio della società Thun.
La decisione, in base a quanto indicato nello stesso bando, sarà presa martedì prossimo con l’apertura delle buste contenenti le offerte. Una decisione che probabilmente, poi sarà ratificata dalla giunta camerale in programma venerdì prossimo. In tre quindi a giocarsi la possibilità di gestire il prestigioso caffè. Nel terzetto, come anticipato ieri, c’è anche il gruppo Borsari di Badia Polesine, intenzionato a rilevare la conduzione del locale.
E allora via al triello, lo scontro a tre reso celebre nel film “Il buono, il brutto, e il cattivo” di Sergio Leone. In questo caso non ci sono nè buoni, nè brutti, nè cattivi, ma soltanto tre aspiranti gestori del Borsa che hanno presentato la propria offerta.
Il bando della Camera di commercio prevedeva un canone di locazione a base di gara di 34.800 euro più Iva all’anno. L’appalto per la gestione del Borsa sarà aggiudicato in base all’offerta economicamente più vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualità-prezzo. L’apertura delle buste con le offerte pervenute è dunque prevista per il 9 marzo. Le caratteristiche del Caffè Borsa lo rendono certamente appetibile, sia per la posizione centrale, che per la storia stessa del locale. Inoltre per le dimensioni, che può puntare su una superficie netta per bar e attività commerciale di 186 metri quadrati.
Nel bando si precisa che gli attuali arredi interni, non di proprietà della Camera di commercio potranno essere cambiati o mantenuti se il nuovo gestore troverà un accordo con il gestore uscente. Come era precisato nel bando stesso nel bando stesso il bar “rappresenta un punto fermo nella vita di Rovigo, rassicurante, e simbolico per le sue caratteristiche: da ritrovo dei mediatori nel giorno di mercato, a salotto della città senza però mai perdere la propria identità. Le colonne portanti interne con rappresentazioni su bronzo e formelle smaltate in maiolica rappresentano un tratto della storia del noto caffè rodigino”.
Ancora pochi giorni e il nome di chi rileverà la gestione Thun sarà reso noto.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE