Cerca

L'iniziativa

Uno stand per fare i tamponi in piazza ai giovani

Domani la clinica di Malattie infettive di Verona sarà in piazza Vittorio Emanuele dalle 16 alle 18

L’ultima notte è senza mascherine

Giovani in piazza Garibaldi a Rovigo

ROVIGO - Un po' per sensibilizzare sull'aumento dei casi e contrastare l'ora dello spritz, un po' per fare screening sui giovani, dove amano incontrarsi. Domani la Regione Veneto sarà in piazza con la clinica di Malattie infettive di Verona e la professoressa Evelina Tacconelli, per effettuare test rapidi a chi lo vorrà, ed è asintomatico, direttamente in piazza Vittorio Emanuele II.

L'iniziativa è diretta ai giovani dai 18 ai 35 anni. I gazebo con il personale infermieristico e medico per effettuare i tamponi rapidi, è a disposizione dei cittadini giovani a partire dalle 16 e fino alle 18.

"L'obiettivo - hanno spiegato gli assessori alla Sicurezza Patrizio Bernardinello e ai Servizi Sociali Mirella Zambello - è promuovere l'utilizzo di questo strumento per contribuire al calo dei contagi". I positivi saranno ovviamente segnalati all'Ulss 5 polesana, che collabora. Infatti saranno effettuati test a residenti in Polesine non sintomatici, ha sottolineato Zancanaro, referente per il distretto Ro3 Rovigo per la Protezione civile, presente per coordinare gli aspetti logistici.

"Invitiamo - hanno sottolineato Zambello e Bernardinello - a una responsabile adesione. Nelle altre province l'esperienza ha dato buoni risultati ed è auspicabile che ci sia una forte adesione delle persone più giovani e di una fascia di popolazione che si sente al riparo dal contagio".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400