Cerca

ROVIGO

"Speriamo che questa giornata di sole porti le persone in piazza a fare acquisti"

Ecco i commenti dei negozianti del centro città nel giorno dello Sbaracco

ROVIGO - Lo Sbaracco, tradizionale appuntamento commerciale di primavera è in programma per tutta la giornata di oggi a Rovigo. Il centro si trasforma in una sorta di grande centro commerciale a cielo aperto, con i negozi aderenti che espongono la propria merce in vendita all’esterno.

Confesercenti e il mondo del commercio cittadino hanno deciso di anticipare l’evento ad oggi per evitare la zona arancione, stabilita a partire da lunedì per il Veneto, con il conseguente stop di tutte le iniziative e manifestazioni. In ogni caso è uno Sbaracco con la necessità di evitare assembramenti, ed anche per questo le forze dell’ordine sono chiamate a controllare il rispetto di tutti i protocolli di sicurezza. La possibilità di esporre la merce all’eterno, in ogni caso, evita ai clienti di entrare all’interno dei negozi, potendo visionare abbigliamento, scarpe e accessori direttamente dalla strada e dalle piazze. Anche se il meteo di oggi è un po’ un chiaroscuro: il sole da un lato porta la gente ad uscire, ma il forte vento rende più complicata l’esposizione all’aperto della merce.

Gli organizzatori puntano su questa giornata per rilanciare un po’ gli affari del commercio, stressati e depressi da un anno di pandemia e da restrizioni che si annunciano pronte a ritornare. Ecco i loro commenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400